Biorivitalizzazione con Acido Ialuronico

Biorivitalizzazione 

IL TRATTAMENTO
La biorivitalizzazione è un trattamento effettuato mediante microinfiltrazioni di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi ed antiossidanti a livello del derma superficiale con aghi molto sottili, a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra  in modo da formare una sorta di reticolo.
Le sostanze utilizzate sono completamente biocompatibili e  riassorbibili, per le quali non è necessario effettuare alcun test allergico preventivo né anestesia.

CICLI DI TRATTAMENTO
il ciclo di trattamento prevede 1 seduta/settimana nel primo mese, successivamente 1 seduta ogni 15 gg nel secondo mese e poi 1 seduta/mese  di mantenimento.

RISULTATI ED EFFETTO ANTIAGE
i risultati immediati (nell’arco di 24-48 h) sono dovuti alla capacità delle sostanze osmoticamente attive iniettate, di richiamare gradualmente acqua nel derma superficiale.
I risultati più evidenti invece si manifestano nell’arco di un mese circa e saranno dovuti alla stimolazione della formazione nuovo collagene ed elastina ed all’azione contro i radicali liberi. I miglioramenti in termini di turgore e luminosità saranno progressivi e duraturi nel corso dei mesi

SEDI
Le zone più frequentemente interessate dall’ invecchiamento cutaneo (soprattutto fotoindotto) sono quelle più esposte alle radiazioni UV: viso, collo, decollete, dorso delle mani.

EVENTI AVVERSI
Questa tecnica non prevede particolari effetti collaterali ed il paziente potrá tornare subito alle sue normali attivitá. Le reazioni di ipersensibilità ai prodotti impiegati sono rarissime. Talvolta possono verificarsi invece piccoli ematomi e/o arrossamenti in sede di iniezione dovute al trauma da puntura, ma che comunque si risolvono senza esiti nell’arco di qualche giorno.